Spezia, manifestazione notturna contro restrizioni antiCovid

Liguria
genova

Identificati e sanzionati in 60, tra loro molti no mask

(ANSA) - GENOVA, 09 MAG - Manifestazione di protesta contro mascherine e coprifuoco alla Spezia, nella tarda serata di ieri.
    La polizia, avvisata da alcuni cittadini, è intervenuta in piazza Verdi dove una sessantina di persone, la maggior parte sprovviste di mascherina di protezione, si stavano muovendo verso piazza Europa.
    La polizia ha identificato i promotori della manifestazione che son stati segnalati all'autorità giudiziaria e ha accertato per tutti i presenti la violazione del divieto di circolazione dopo le ore 22 oltre, per la quasi totalità, al mancato uso della mascherina di protezione. La maggior parte dei partecipanti alla passeggiata di protesta è spezzina, mentre alcuni sono appositamente arrivati dalla provincia di Genova. La quasi totalità dei presenti si è rifiutata di indossare la mascherina eccependo i motivi della loro protesta contro le restrizioni in atto. La protesta è terminata pacificamente poco prima della mezzanotte. (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.