Nel 2022 riaprono musei Palazzo Rosso e S.Agostino

Liguria
f9dc8e8a4baafefa06d1e2930a0ec772

Al via anche Museo della Citta e Mei

(ANSA) - GENOVA, 15 APR - Dalla riapertura dei musei di Sant'Agostino e di Palazzo Rosso, alla nascita di altre strutture museali, dal museo delle migrazioni a quello di città.
    Sono molte le novità che attendono Genova dal 2022 quando partiranno diverse iniziative importanti. A spiegarlo, a margine della presentazione del nuovo sito dei musei genovesi, l'assessore alla cultura del comune di Genova, Barbara Grosso.
    "Al Museo di Sant'Agostino si stanno finendo i lavori di cambio dei vetri, che è iniziato da circa un mese - ha spiegato - mentre proseguono gli interventi a Palazzo Rosso, dove una volta ultimati i lavori dovranno poi essere risistemate tutte le collezioni. Stiamo rispettando i tempi e pensiamo di riuscire a riaprirli a inizio del prossimo anno. Per una buona congiunzione dovremmo riuscire a farlo assieme anche ai nuovi musei cittadini, quello della città, che è prevista per l'inizio del prossimo anno così come il Mei - ha concluso -, il museo dell'emigrazione alla Commenda di Prè". (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.