Assicurazioni: Lazzarini indagato per bancarotta fraudolenta

Liguria
f42bd3b5143e4b22d76ab8f56124d6eb

Interdizione per un anno e sequestro quote società New Lion

(ANSA) - GENOVA, 15 APR - Il giudice per le indagini preliminari Carla Pastorini ha disposto una interdizione per un anno per Franco Lazzarini, uomo d'affari e noto broker assicurativo genovese, indagato per bancarotta fraudolenta insieme a Giovanni Pisani, per il fallimento della Ital Red srl.
    Il gip ha anche disposto il sequestro preventivo delle quote (pari all'otto per cento) della New Lion srl di proprietà di Interconsult spa.
    Secondo gli investigatori, coordinati dal sostituto Giancarlo Vona e dall'aggiunto Francesco Pinto, Lazzarini "in qualità di presidente del cda e rappresentante della Ital Red srl, società fallita nel 2020, distraeva azioni detenute dalla società fallita all'interno della New Lion spa". Una delle operazioni di distrazione sarebbe stata fatta con il concorso di Giovanni Pisani, amministratore di Interconsult.
    Per il giudice "la gravità del fatto per cui si procede e la spregiudicatezza di Lazzarini e la preordinazione dell'azione di svuotamento della società Ital Red in danno dei debitori, evidenziano la capacità a delinquere dell'indagato". (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.