Rapallo diventa il set per fiction Rai 'Blanca'

Liguria

Riprese in programma sulla spiaggia di Trelo a San Michele

Rapallo diventa il set della fiction "Blanca", una serie tv crime in 6 puntate, realizzata per la prima serata di Rai 1 e programmata per l'autunno del 2021.
    Questa mattina la giunta comunale ha approvato la delibera di patrocinio per le riprese che nelle prossime settimane si svolgeranno nella cornice di San Michele e in particolare nella spiaggia libera di Trelo.
    La spiaggia di San Michele è stata individuata dalla casa di produzione Lux Vide, per la sua bellezza e geografia naturale come luogo ideale per l'ambientazione delle scene dedicate all'infanzia della protagonista. La produzione ha avviato nei giorni scorsi una campagna di casting rivolta ai cittadini del Tigullio, e la realizzazione delle riprese genererà anche indotto economico in un periodo difficile per le attività commerciali.
    "L'amministrazione comunale sostiene le iniziative di promozione e di sviluppo turistico - dichiara l'assessore al turismo Elisabetta Lai - per noi è motivo di grande orgoglio che Rapallo venga inserita da molte produzioni televisive e cinematografiche tra le località più suggestive della Liguria.
    La realizzazione di tali riprese avrà un grande ritorno di immagine per il Levante Ligure e, considerata la diffusione nazionale e in prima serata, rivestirà un ruolo importante nella valorizzazione del territorio e della promozione turistica." 
   

Genova: I più letti