Cam. Com Genova: Attanasio confermato presidente

Liguria
836c1e076554298b7cdfcd5f89aa206a

Emergenza covid e infrastrutture le priorità del nuovo mandato

(ANSA) - GENOVA, 25 GEN - Luigi Attanasio è stato confermato presidente della Camera di Commercio di Genova fino al 2026. Lo ha rieletto oggi, per acclamazione, un consiglio camerale fortemente rinnovato sia nel numero (che per effetto della riforma passa da 33 a 25 consiglieri) che nella composizione, che vede ben 13 nuovi ingressi. La riunione di insediamento del consiglio si è svolta in modalità virtuale con tutti i consiglieri presenti. "L'acclamazione del nuovo Consiglio non può che rendermi felice - commenta Attanasio - e mi dà fiducia e forza nel proseguire il percorso tracciato nel mandato precedente. La mia prima preoccupazione è per tutte quelle imprese che rischiano di non sopravvivere all'emergenza economica legata alla pandemia, a partire da quelle del turismo: a loro voglio dire che ce la metteremo tutta, oggi per affiancarle e sostenerle nelle richieste di aiuti e ristori. In parallelo continueremo a lavorare per scrivere nuovi capitoli del nostro Libro Bianco delle Infrastrutture, e abbiamo già in cantiere ai primi di febbraio un incontro con la cabina di regia di Piemonte e Lombardia".
    I nuovi ingressi nel consiglio camerale sono Giovanni Mondini e Luca Pallavicini per l'industria, Roberto Gennai per l'artigianato, Aldo Werdin, Roberta Mazza e Massimiliano Spigno per il commercio, Mattia Rossi per la cooperazione, Stefano Messina e Barbara Banchero per i trasporti, Gianluca Guaitani per il credito, Paolo Pessina per i servizi alle imprese, Giancarlo Guarneri per i lavoratori e Stefano Salvetti per i consumatori.
    Confermati invece Paolo Corsiglia per l'agricoltura, Filippo Dellepiane per l'industria, Paola Noli e Felice Negri per l'artigianato, Paolo Odone, Ornella Caramella, Franco Aprile per il commercio, Alessandro Cavo per il turismo, Alessandro Pitto per i trasporti, Luigi Attanasio e Massimo Giacchetta per i servizi alle imprese, Maurizio Michelini per i professionisti.
    (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.