Salpa Msc Grandiosa e segna la ripartenza nel 2021

Liguria
9bbe811268fb15edb96124a127e90a0d

E' la prima nave a riprendere i viaggi dopo lo stop nelle feste

(ANSA) - GENOVA, 24 GEN - Msc Grandiosa salpa questa sera da Genova con la prima crociera del 2021, segnando la ripartenza del comparto dopo lo stop obbligato per l'emergenza Covid nel periodo natalizio.
    L'ammiraglia della flotta Msc crociere, che era già stata la prima nave al mondo a ripartire, lo scorso 16 agosto, dopo i mesi del primo lockdown, come ricorda una nota del gruppo, torna a proporre le crociere settimanali nel Mediterraneo. "Siamo consapevoli che gli occhi del mondo - in particolare quelli del settore turistico, ancora fermo per la pandemia - continuano ad essere puntati sull'Italia. Un Paese che per primo è riuscito a rimettere in moto un comparto come quello crocieristico, che a livello nazionale vale 14 miliardi di euro e genera occupazione per 120.000 persone, rappresentando così un importante volano anche per altri settori attualmente ancora fermi" spiega Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere.
    Tampone per tutti gli ospiti prima di salire a bordo e a metà settimana e settimanale per l'equipaggio, distanziamenti sociali, mascherina nelle aree pubbliche, braccialetto smart per tracciare i contatti più stretti avuti durante la crociera, discesa a terra solo con escursioni protette, sono i punti del protocollo di sicurezza. "Il protocollo ci ha già consentito, tra agosto e dicembre 2020 - sottolinea Massa - di portare in crociera in piena sicurezza oltre 30.000 persone, e viene oggi utilizzato come modello per supportare la possibile ripartenza del settore crociere insieme ad altri comparti dell'ospitalità in altri Paesi del mondo". (ANSA).
   

Genova: I più letti