Scuola: Liguria torna in classe lunedì

Liguria
360341552eaa22e5bc714555f2c57a19

Accordo davanti a Tar, Regione non reitera ordinanza chiusura

(ANSA) - GENOVA, 20 GEN - Gli studenti liguri torneranno in classe lunedì. È l'accordo trovato in udienza davanti al Tar tra Regione Liguria e genitori e studenti che avevano presentato un ricorso tramite l'avvocato Gian Maria Laurenti col quale si chiedeva la sospensiva dell'ordinanza di chiusura delle scuole.
    La Regione si è impegnata a non reiterare l'ordinanza, salvo nel caso in cui si dovesse tornare in zona rossa. La discussione nel merito del ricorso è rinviata al 10 febbraio davanti al collegio.

    L'ordinanza regionale aveva rinviato a data da destinarsi il ritorno alla didattica in presenza per almeno il 50% degli studenti delle superiori. Il giudice oggi ha sentito anche il commissario straordinario di Alisa per avere un quadro sull'andamento dell'epidemia in Liguria. I comitato di genitori e studenti avevano presentato ricorsi anche in Lombardia ed Emilia Romagna dove i giudici amministrativi avevano accolto le istanze.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.