Concluso Vax Day al S.Martino, somministrato 90 vaccini

Liguria

Anche task force sanitaria ha ricevuto dose

   "Alle 13.58 si sono concluse all'ospedale San Martino di Genova le operazioni di vaccinazione per oggi. Sono stati effettuati 90 vaccini, 20 in più di quelli previsti". E' stato il governatore ligure Giovanni Toti a dare, via Twitter, la notizia della conclusione del vax Day al San Maruino di genova. Si sono concluse anche le operazioni di vaccinazione nella Rsa 'Villa Marta di Betania', a Genova, dove sono stati vaccinati tutti gli anziani ospiti e i lavoratori. Domani sarà il turno della seconda residenza sanitaria per anziani. Dal 4 di gennaio, con l'arrivo di ulteriori vaccini inviati dal Commissariato nazionale, la somministrazione al Policlinico San Martino andrà a regime con 600 dosi giornaliere. 

   E' stata vaccinata contro il Covid19 Gloria Capriata, l'infermiera della Rianimazione Ospedale Policlinico San Martino), testimonial della campagna vaccinale di Regione Liguria. Gloria ha 48 anni: genovese doc, lavora all'Ospedale Policlinico San Martino da quando aveva 19 anni. A 'pungerla' un'altra donna, Anna Maria Di Bella, 60 anni.

    Visibilmente emozionata, l'infermiera si è seduta al centro dell'ambulatorio e ha ricevuto alla fine l'applauso dei colleghi presenti Con Capriata, verranno vaccinati altri cinque testimonial del Vaccine day. Contestualmente sono partite le vaccinazioni previste anche nella prima rsa dove vengono sottoposte a vaccinazione 55 persone tra ospiti e personale mentre domani sarà il turno della seconda residenza per anziani, 42 persone tra ospiti e personale. La prima fase delle vaccinazioni interesserà 60.142. Nella prima fase la registrazione delle vaccinazioni avverrà con l'utilizzo di un tracciato dedicato all'Anagrafe vaccinale regionale.
    Il vaccino antiCovid è stato somministrato anche ai componenti della task force sanitaria regionale. Il primo a ricevere il farmaco è stato Gian Carlo Icardi, direttore del dipartimento Igiene del Policlinico San Martino seguito da Filippo Ansaldi, responsabile Prevenzione dell'azienda sanitaria Ligure Alisa. Poi è stato il turno di Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive del San Martino e Angelo Gratarola, responsabile del Dipartimento interaziendale regionale dell'Emergenza sanitaria. (ANSA).
   

Genova: I più letti