Marittimo sottoposto a test, passeggeri a bordo in attesa esito
E' negativo il test tampone effettuato sul marittimo del traghetto proveniente da Barcellona e arrivato a Genova stamattina alle 7. I risultati del test sono stati resi noti dall'autorità sanitaria regionale. I passeggeri, che erano fatti rimanere sul traghetto, dopo il via libera dell'Usmaf sono stati tutti sbarcati.
Sospetto caso di Covid a bordo del traghetto Majestic della Grandi Navi Veloci proveniente da Barcellona e attraccato questa mattina a Genova. Un marittimo è stato preso in carico dal personale degli Uffici di sanità marittima aerea e di frontiera per essere sottoposto a tampone.
I passeggeri, 468 assistiti dalla compagnia con acqua e bar a disposizione, sono sbarcati poco prima delle 13. La compagnia fa sapere che "ultimate le procedure richieste, le autorità sanitarie hanno dato il via libera allo sbarco". Il traghetto avrebbe dovuto approdare alle 7 di stamani. La Spagna è uno dei Paesi europei con più casi nelle ultime 24 ore. L'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, del 12 agosto, ha incluso la penisola iberica tra i paesi per cui è obbligatorio presentare un test molecolare o antigenico negativo fatto con tampone nelle ultime 72 ore o l'obbligo di farlo all'arrivo in Italia. (ANSA).
Data ultima modifica