Riapertura 2 ore dopo, nodo genovese di nuovo in tilt
Una nuova mattinata di passione nel nodo autostradale genovese per la mancata riapertura puntuale in due cantieri fra Genova e la A7: i tratti fra il casello di Genova Ovest di Sampierdarena e la diramazione per A7 e A2 e quello, rimasto chiuso fino a mezzogiorno circa, fra Ronco Scrivia e Vignole Borbera.
La coda sulla Milano-Genova che si è creata tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia in direzione Milano ha raggiunto i 16 chilometri. Il tratto da Ronco Scrivia è rimasto chiuso per consentire gli interventi di ripristino avviati durante la notte nella galleria Monreale.
Il traffico viene convogliato sulla statale 35, che risulta quindi ingolfata e sono state inviate forze dell'ordine aggiuntive per agevolare il deflusso, mentre si stanno ancora valutando ulteriori interventi possibili per decongestionare l'area. Tutto il nodo genovese è in tilt e questa mattina al casello Genova Nervi rimasto chiuso si sono registrate tensioni tra gli automobilisti, con anche un sit in di protesta improvvisato da mezza dozzina di loro.
Data ultima modifica