La ligure Serrati del tonno Parodi è Cavaliere del Lavoro

Liguria
2a06a318ebe5f36cf2719397954055f4

Presidente Icat food, importa e distribuisce conserve ittiche

Giorgia Serrati Teglio, nominata nuova Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, è presidente di Icat Food, azienda ligure fondata dal marito e attiva nell'importazione e distribuzione di conserve ittiche e vegetali. Le origini risalgono però al 1850 quando Laudadio Teglio apre a Genova un'azienda per l'importazione di pesce salato. Nel 2012, Icat Food ha ricevuto il prestigioso titolo di impresa storica d'Italia dalla CCIAA di Genova.
    Alla scomparsa del coniuge Giorgia Serrati ha assunto la guida dell'azienda avviando investimenti in tecnologie gestionali e ampliando il magazzino. Nel 2014 ha siglato un accordo con la capoverdiana Frescomar per la fornitura di tonni provenienti da pesca sostenibile per i marchi storici "Tonno Moro" e "Angelo Parodi". Ha poi rilevato le olive spagnol Alisa e sviluppato una gamma di nuovi prodotti con conserve vegetali e di frutta, snack e alimenti per animali. Oggi l'azienda, con 15 marchi e un magazzino a Serravalle Scrivia (Alessandria), è presente nella grande distribuzione, nel commercio al dettaglio e nel catering. Occupa 35 dipendenti. (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24