Turismo:Toti,sostituiamo stranieri con lombardi e piemontesi

Liguria
c9e1ed358bb938419e66cbacf73089ab

E con gli emiliani, grazie a nostre politiche sicurezza

 Sul turismo "la nostra politica sarà quella di sostituire la domanda estera con quella interna.
    Anche questa, come tutte le crisi, può produrre opportunità". Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti oggi alla Spezia a margine della videoconferenza con le categorie produttive.
    Questa estate mancheranno, specie nello Spezzino, i turisti dal Far East e dagli Usa, ma "di fronte all'impossibilità di intraprendere viaggi in luoghi lontani - ha detto Toti -, la Liguria può rappresentare la risposta turistica soprattutto per i mercati interni di Lombardia, Piemonte ed Emilia, un bacino da 20 milioni di persone che hanno già una grande consuetudine a visitare la nostra regione: con le opportune politiche di sicurezza che abbiamo adottato penso sia possibile recuperare molta parte del nostro Pil turistico" già a partire da giugno.
    La proposta interna dovrà fare leva sulla "valorizzazione dei nostri prodotti, come i vini e i vitigni delle Cinque Terre, includere l'entroterra e allungare il periodo turistico". Toti ha annunciato una "nuova campagna di promozione turistica che prenderà il via nei prossimi giorni". (ANSA).
   

Genova: I più letti