Rsa Chiavari,sindaco chiede misure straordinarie

Liguria
@ANSA
2f4a9be6321710afe73e388f1e373dc0

Quaranta positivi su 60 ospiti. Di Capua, tracciare contatti

Il sindaco di Chiavari Di Capua ha scritto a Prefettura, Regione, Alisa e Asl4 per chiedere misure straordinarie a tutela della salute degli ospiti della casa di riposo 'Torriglia', la residenza protetta che fa capo a una Fondazione in cui compare anche il comune di Chiavari, dove sono esplosi i contagi di Covid19. Eseguiti i tamponi, su una sessantina di ospiti una quarantina è positivo.
    Gli amministratori chiavaresi chiedono di poter assicurare "continuità assistenziale e provvedimenti volti a contenere al massimo l'evoluzione del contagio" tramite "tracciatura ampia di tutti i contatti che ci sono stati in passato all'interno della struttura".
    "La casa di riposo Torriglia non è in grado da sola di affrontare questa grave emergenza sanitaria - scrive Di Capua - e il Comune non ha possibilità di fornire maggiori o diversi supporti". La lettera si chiude con una richiesta di attenzione anche per le altre case di riposo che potrebbero avere il personale in condivisione con il Torriglia. (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24