Coronavirus: medici liguri, escludere responsabilità civile e penale

Liguria
@ANSA
f88fa5cd27950ba90a924fda2af10a14

Ospitalità alberghiera gratuita per sanitari contagiati

La Federazione regionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri della Liguria invoca l'esclusione dei sanitari da responsabilità civili e penali per tutto il periodo dell'emergenza coronavirus. La Federazione invita ad "escludere i professionisti sanitari da responsabilità civili e penali per tutto il periodo dell'emergenza in ogni caso garantire ogni copertura assicurativa da parte delle polizze già in essere, anche e soprattutto allorquando il professionista sanitario venga spostato a causa dell'emergenza in mansioni diverse da quelle per cui la polizza era stata stipulata".
    I medici liguri chiedono anche ospitalità alberghiera gratuita per i sanitari ammalati a tutela delle loro famiglie e invitano a fare scorte di farmaci, dispositivi e ossigeno visto che in alcune aree del Paese iniziano a scarseggiare. Il documento è firmato dal presidente regionale della federazione e dell'Fnomceo Genova Alessandro Bonsignore insieme ai presidenti provinciali Francesco Alberti (Imperia), Salvatore Barbagallo (La Spezia) e Luca Corti (Savona). (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24