Toti, entro la prossima settimana nave-ospedale

Liguria
@ANSA
565de028eb9ff87a0fb9cfa2ca2f322a

Prima moduli da 25 poi saliremo a 200 per alleggerire nosocomi

(ANSA) - GENOVA, 13 MAR - Per trasformare un traghetto Gnv in ospedale anti coronavirus "abbiamo lavorato tutta la notte.
    Entro stasera avremo le specifiche mediche, è probabile che lunedì si riesca a annunciare i tempi, che non andranno oltre la settimana prossima. Nel giro di cinque giorni saremo pronti ad utilizzarlo". Lo annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a 'Mattino Cinque' su Canale 5. "E' una buona notizia, ma non è la panacea di tutti i mali - sottolinea Toti -. Sul traghetto cominceremo con moduli da 25 posti per salire fino a 200, perché la nave ha 400 cabine ma vanno mantenute le distanze di sicurezza". La nave ospedale potrebbe servire a ricoverare le persone positive al virus dimesse dagli ospedali ma impossibilitate alla convalescenza a casa, i casi positivi non gravi, oppure potrebbe essere impiegata per liberare posti letto nelle strutture sanitarie in caso di urgenza.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24