Dipendente ferrovie aggredita in treno

Liguria
@ANSA
e53a5b36983d518afa33850a4702cd24

A bordo di un regionale a Sestri Ponente. 'Più polizia'

 "Purtroppo siamo costretti a denunciare l'ennesima aggressione avvenuta ieri a danno di una lavoratrice dei trasporti durante il servizio di controlleria a bordo di un treno regionale, aggredita nei pressi della stazione di Sestri Ponente.
    Esprimiamo la nostra solidarietà a Greta e a tutti i lavoratori che come lei hanno subito aggressioni fisiche e verbali nell'espletamento delle proprie mansioni a contatto diretto con il pubblico". Lo hanno denunciato oggi in una nota le segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fastmobilita Ugl taf e Orsa ferrovie.
    "Ribadiamo le richieste di rinforzare i posti Polfer lungo la linea e di intensificare i confronti con l'azienda per individuare le soluzioni più efficaci per contrastare il fenomeno delle aggressioni contro il personale - dicono i sindacati -. Siamo stanchi di dover ripetutamente diffondere comunicati di solidarietà senza risultati. Terminato finalmente l'allarme coronavirus riteniamo imprescindibile riprendere urgentemente i tavoli sindacali.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24