Coronavirus: riaperto Acquario Genova, centinaia visitatori

Liguria
@ANSA
4be11f004a8baca373b3b6b9eab60fd9

Dopo 5 giorni stop molti crocieristi e italiani

 L'Acquario di Genova ha riaperto, dopo la chiusura per l'emergenza sul coronavirus di domenica scorsa, e un flusso costante di un centinaio di visitatori ogni ora, con qualche picco in occasione degli arrivi dei gruppi di crocieristi, è stato registrato agli ingressi.
    Molti i visitatori arrivati dalle regioni vicine, tanti gli stranieri, spesso crocieristi, ma tanti anche i genovesi che hanno approfittato dello sconto del 50%, valido anche per domani.
    Dopo 5 giorni di stop la riapertura è dunque piaciuta ai visitatori che hanno accolto con entusiasmo il segnale di ripartenza del turismo. "Noi avevamo chiuso volontariamente, in occasione dell'ordinanza regionale - spiega Roberta Parodi, responsabile customer care della struttura - ma nel corso della settimana la direzione, dopo aver verificato la situazione e quanto fatto dagli altri poli museali di Toscana e Lazio, ha deciso di riaprire per dare un segnale di ritorno alla normalità che tutti auspichiamo".
    Una riapertura che è stata accompagnata dalle precauzioni.
    Nei giorni di chiusura l'azienda ha effettuato una speciale e approfondita sanificazione del percorso espositivo dell'Acquario e di tutti gli spazi e le superfici che possono essere a contatto con il pubblico. Alcuni visitatori sono entrati indossando la mascherina. Un ritorno alla normalità che non sarà, comunque, semplicissimo, visto che sono stati molti i visitatori non venuti in questi giorni di chiusura. (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24