'Colonna fumo da navi militari a Spezia'

Liguria
genova

'Intervenga sindaco, condizioni inquinamento già comprovate'

(ANSA) - LA SPEZIA, 3 GEN - Una colonna di fumo si è alzata questa mattina dalle navi ormeggiate all'arsenale militare a Spezia ed è stata documentata con fotografie dai cittadini del vicino borgo di Marola, preoccupati per le emissioni. "Una colonna di fumo è partita dai fumaioli delle navi ormeggiate di fronte a Marola ed è arrivata fino alla Palmaria - denuncia l'associazione Murati Vivi -. Una situazione che non ha trovato alcuna sensibilità in nessuna istituzione pubblica della città".
    Secondo l'associazione alle interpellanze presentate in Comune mesi fa è stato risposto "copiando e incollando" la risposta del comandante della base secondo cui si tratta di "vapore acqueo". Nella zona, sottolinea però, "le condizioni di inquinamento sono state comprovate da Arpal", quando la rilevazione di fibre di amianto non è stata possibile proprio "per l'elevata presenza di inquinamento". L'associazione chiede quindi un intervento al sindaco Peracchini "in primis in qualità di massima autorità sanitaria cittadina".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24