Mattarella premia Mastragostino impegnata in Kenya

Liguria
@ANSA
972e3166edbaa2312bd003e0cca2e7de

Per essersi impegnata nel recupero sanitario di giovani

Per essersi impegnata nel recupero sanitario di giovani in Kenya, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha conferito a Greta Reinberg Mastragostino, 89 anni (Genova), il titolo di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nella motivazione si legge: "Per portare avanti con passione e dedizione il servizio dell'associazione, fondata dal marito, Silvano Mastragostino, impegnata nel recupero chirurgico-ortopedico di bambini ed adolescenti in due missioni del Kenya".

Greta è presidente dell'Associazione Silvano Mastragostino, già Genova Ortopedia per l'Africa (G.O.A), fondata nel 1996 dal marito, Silvano Mastragostino, allora primario della seconda divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Gaslini di Genova. Mastragostino iniziò la sua opera di volontariato in Kenya nel 1984. Ancora oggi l'associazione, a lui intitolata, organizza tre spedizioni di intervento medico nelle missioni cattoliche di Ol'Kalou e Naro Moru in Kenya. I professionisti che prestano il loro servizio, rinunciando spesso ai giorni di ferie, provengono soprattutto da strutture genovesi e mettono a disposizione le loro capacità gratuitamente per un'opera svolta, spesso, in condizioni complicate.    

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24