Torna la Fiera DeCo: lo street food dell'eccellenza alassina

Liguria
@ANSA
343c7ec9d834deaefa012d56fd67733f

dalle 16,30 di venerdì 6 dicembre e fino a domenica 8

(ANSA) - ALASSIO, 4 DIC - I De.C.O. ovvero i prodotti a Denominazione Comunale di Origine, ovvero le eccellenze della nostra tradizione tornano protagonisti in occasione delle celebrazioni per Sant'Ambrogio. "La Festa Patronale - spiega Fabio Macheda, Assessore al Commercio del Comune di Alassio - ancora una volta coinvolgerà tutta la città. L'idea è semplice visto il successo dello scorso anno vogliamo riproporre la storica fiera specializzata nel settore alimentare nella quale festeggeremo l'istituzione della Denominazione Comunale di Origine dei prodotti ad alto valore storico della tradizione locale. Moglio con la "ventre" e le "mugnarelle", Solva con le "biscette", Borgo Coscia con le frittelle di mele, la Confraternita di Santa Caterina con le "gallette" e le "pajette", Borgo Barusso con i "gumeletti" ma anche l'ittiturismo del porto di Alassio sarà presente con l'acciugotto, gustoso panino con le acciughe. Non mancheranno i Baci di Alassio, il "Pan del Marinaio" e altre gustose specialità alassine come le sardene cine arascine che vengono preparate dal Circolo Ricreativo La Fenarina".
    Tutte le ricette saranno accuratamente illustrate e realizzate sul posto nell'ottica di dare voce e vita alle tradizioni, in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Alassio. Via dunque alla seconda edizione della Fiera De.Co. - la cultura e le tradizioni nel piatto a partire dalle 16,30 di venerdì 6 dicembre e fino a domenica 8. (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24