A.Mittal: Toti, Governo impegnato su stipendi e occupazione

Liguria
@ANSA
a498baa6893a58fd523764beeb6483b8

Governatore e sindaco Genova hanno incontrato Patuanelli

 "Abbiamo rappresentato al Ministro Patuanelli, in un colloquio cordiale, le nostre preoccupazioni: della città, della regione, del consiglio regionale della Liguria che ieri ha approvato un ordine del giorno perché in Italia resti il ciclo integrato dell'acciaio e perché i livelli occupazionali dello stabilimento di Cornigliano, che già negli anni passati hanno subito drastiche riduzioni restino inalterati". Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, al termine dell'incontro con il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli sul caso Arcelor Mittal e sulle ripercussioni che potrebbe avere sullo stabilimento di Genova Cornigliano. Erano presenti anche il sindaco Marco Bucci e gli assessori regionali allo sviluppo economico e al lavoro, Andrea Benveduti e Gianni Berrino.
    "Il Ministro - ha detto Toti - ci ha assicurato che stanno lavorando su moltissime opzioni, ovviamente aspettiamo la pronuncia della Magistratura sul recesso di Mittal. A questo proposito ci sono dialoghi aperti a tutti i livelli: il Ministro ci terrà informati su tutte le novità. Ci ha confermato che il governo si sta preparando per ogni eventualità e per garantire stipendi e livelli occupazionali per i dipendenti dell'ex stabilimento Ilva". (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24