Aspi, non accettiamo rischi su strutture

Liguria
@ANSA
48850e117be5fdaada8e30a0e20fcd55

Società dispone di procedura di gestione preventiva del rischio

(ANSA) - GENOVA, 20 NOV - Autostrade per l'Italia interviene sulle notizie riguardanti lo stato di Ponte Morandi e i rischi sulla sua tenuta. "In relazione a quanto pubblicato oggi da un importante quotidiano nazionale Autostrade per l'Italia, al fine di evitare errori di interpretazione sui contenuti e sulle finalità del sistema di risk management di gruppo, precisa che come ogni altra grande società dispone di una procedura strutturata di gestione preventiva del rischio, nella quale vengono individuati e valutati i potenziali rischi a cui è soggetta la società". "Diversamente dall'interpretazione fornita dall'articolo - scrive Aspi in una nota - la società non è quindi in alcun modo disponibile ad accettare rischi operativi sulle infrastrutture.
    Di conseguenza, l'indirizzo del Consiglio di Amministrazione alle strutture operative è di presidiare e gestire sempre tale tipologia di rischio con il massimo rigore, adottando ogni opportuna cautela preventiva.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24