Toti,fondato comitato promotore Cambiamo

Liguria
@ANSA
75b2184ce9fc94918f09d46d57947aba

A settembre tour in tutte le regioni e nasceranno i circoli

(ANSA) - GENOVA, 7 AGO - Parte l'avventura di 'Cambiamo', il soggetto politico lanciato dal governatore ligure Giovanni Toti, dopo l'addio a Forza Italia. Questa mattina, in uno studio notarile a Roma, è stato costituito il comitato promotore. "Oggi parte la nostra avventura", dice Toti. "'Cambiamo' sarà il nostro movimento per trasformare centrodestra, politica, Paese.
    Chi ha aderito al Comitato, parlamentari, amministratori locali e semplici cittadini, così come chi aderirà ai circoli lo farà senza ruolo, gradi, mostrine del passato, ma da semplice militante. Il vero inizio dell'avventura sarà a settembre, quando presenteremo il movimento in tutte le regioni e nasceranno i circoli, ognuno potrà costituire il proprio con le regole che troverete nel sito in costruzione. Da adesso chi è interessato può scrivere a comitatocambiamo@gmail.com e verrà contattato", dice. "Insieme, dal basso, siamo pronti a costruire una nuova casa per coloro che delusi dalla politica vogliono di nuovo impegnarsi. Vi aspettiamo, abbiamo bisogno di voi!".

Al movimento politico di Toti hanno aderito, tra gli altri, i parlamentari Gaetano Guagliarello, Paolo Romani, Osvaldo Napoli e Manuela Gagliardi, tutti Forzisti. Gagliardi è l'unica parlamentare ligure ad aver deciso di seguire Toti. Ma la 'campagna acquisti' del governatore avviene anche nelle regioni e nei comuni tra i consiglieri. In Liguria ci sono gli assessori Giacomo Giampedrone, Ilaria Cavo, Marco Scajola
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24