Wyscout, l'analista del calcio è Usa

Liguria
@ANSA
d99daba2b5f684b82792d72502c39e3b

Campodonico ha ceduto l'azienda a Hudl n.1 per big data sportivi

 Wyscout, la piattaforma leader nell'analisi dei dati calcistici con statistiche e video, nata a Chiavari, è stata acquisita dal gruppo americano Hudl numero uno per i big data di molti sport come il football americano per circa 30 milioni di euro.
    Wyscout vanta tra i clienti più di 1.000 club professionistici, 1.000 agenzie per calciatori e 60 squadre e federazioni nazionali. "Entriamo in un gruppo 10 volte piu grande di noi e molto ambizioso - spiega il fondatore e Ad di WyScout Matteo Campodonico - E' una scelta fatta per consolidare la nostra posizione e crescere. I dipendenti avranno possibilità nuove di carriera entrando in un ambizioso gruppo internazionale".
    Campodonico, che ha ceduto il 100% delle quote a Hudl, ha avuto garanzie che la sede resterà a Chiavari dove si continuerà a investire. Wyscout era stata citata nel 2012 come "azienda modello" dall'allora presidente del Consiglio Mario Monti al Meeting di Rimini.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24