Berlusconi jr cittadino onorario di Portofino

Liguria
@ANSA
0fc1cc03b31bab9aa2ae102a84477e20

Sindaco: 'Anzichè lasciare i borgo isolato è rimasto con noi'

 Pier Silvio Berlusconi cittadino onorario di Portofino. Il Consiglio comunale del borgo ha deliberato all'unanimità la proposta avanzata dal sindaco Matteo Viacava per ringraziarlo per come è rimasto vicino al territorio nel post mareggiata di ottobre scorso. Il manager Fininvest abita con la famiglia a Paraggi, frazione di Santa Margherita Ligure, sulla strada per Portofino, nei pressi del tratto crollato a causa della furia del mare. Lui e la famiglia sono rimasti isolati nelle ore della mareggiata. Spiega il sindaco di Portofino Matteo Viacava: "Invece di lasciare Portofino, come in molti hanno fatto, è rimasto con noi; il figlio ha continuato a frequentare la scuola spostandosi in motovedetta; ha dimostrato un attaccamento al territorio e un amore straordinario anche in occasione della festa per la riapertura della strada".
    La data del conferimento della cittadinanza onoraria è da concordare. Altro cittadino onorario illustre di Portofino è il principe Alberto di Monaco.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24