Ponte: Bucci e Toti vedono Conte

Liguria
@ANSA
bef7f64d2f90e9aeb8599ea03369e771

Si parlerà di anche di prorogare l'emergenza fino a metà 2020

(ANSA) - GENOVA, 29 LUG - Incontro a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio Conte e i commissari straordinari per l'emergenza e la ricostruzione del Morandi Toti e Bucci.
    All'incontro - fa sapere il sindaco di Genova Bucci - saranno presenti anche i vicepremier Salvini e Di Maio. Non si parlerà solo di quanto fatto finora per la demolizione e ricostruzione del viadotto ma verranno affrontati anche altri temi pertinenti al futuro del capoluogo ligure. "Chiederò chiarimenti per l'assegnazione di 600 milioni - dice Bucci -. Genova ha partecipato e queste risorse sarebbero fondamentali per partire con l'iter di completamento del nostro piano di mobilità.
    Inoltre porteremo a Roma le istanze del Teatro Carlo Felice e del Teatro Nazionale perché anche la cultura deve andare di pari passo con la rinascita della città". Per Toti "lo stato di emergenza va prorogato come i ruoli dei commissari almeno fino alla prima metà del 2020, dopo la realizzazione del nuovo ponte.
    Finché il ponte non sarà ricostruito l'emergenza non sarà finita".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24