Street art per quartiere vicino Morandi

Liguria
@ANSA
25abf7c2734079cdddcc26e17a99e320

Dieci opere d'arte con l'iniziativa 'On The Wall'

(ANSA) - GENOVA, 12 LUG - Al via, domani, On The Wall, l'evento di riqualificazione urbana che vedrà 10 muralisti di livello internazionale e altrettanti giovani writers, impegnati a ridipingere muri e saracinesche del quartiere di Certosa, colpito dal crollo del ponte Morandi. L'iniziativa è voluta dal Comune. Tra gli artisti coinvolti nomi di primo piano nell'ambito dell'arte muraria come l'olandese Zedz che lavorerà sulla cabina di E-distribuzione lungo il Polcevera, o il portoghese Pantonio, che sarà attivo nella zona di via Certosa.
    Le opere verranno realizzate fino al 14 agosto, primo anniversario del crollo del viadotto.
    Durante la serata, nelle piazze del quartiere, happening di street music collettivo con numerosi gruppi musicali (funky, blues, classica) selezionati dal Conservatorio Niccolò Paganini.
    Contemporaneamente, gruppi di improvvisazione teatrale, selezionati dalla compagnia teatro Maniman, interagiranno con il pubblico.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24