Ventimiglia, fronte migranti a c.destra

Liguria
@ANSA
e976e69bdbaf64e28c3f3e0e66a466bf

Torna Scullino, sindaco uscente Pd non va oltre il 34%

(ANSA) - VENTIMIGLIA (IMPERIA), 27 MAG - Con oltre il 51% (mancano poche sezioni da scrutinare), Gaetano Scullino, rappresentante del centrodestra unito, si riprende Ventimiglia, il comune divenuto simbolo della frontiera europea per i migranti. Il giovane sindaco uscente del Pd Enrico Ioculano si ferma al 34%. Scullino era stato sindaco di Ventimiglia in quota Pdl dal 2007 al 2012 quando il Comune venne commissariato per presunto condizionamento mafioso dovuto alla presunta presenza della 'ndrangheta. Scioglimento annullato dal Consiglio di Stato che, quattro anni dopo, accolse il ricorso dello stesso Scullino.
    "E' stata una campagna elettorale difficile - ha detto Scullino - perché mi confrontava con avversari validi, ma la coalizione di centro destra ha funzionato. Abbiamo ricevuto migliaia di consensi anche grazie a una squadra giovane".

"Ho chiamato il sindaco Scullino per fargli gli auguri di buon lavoro. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi anni, che hanno lavorato con passione senza risparmiarsi per la città, assieme a me. Senza rimorsi né rimpianti, auguro ogni bene a Ventimiglia. Sempre grazie a questa città", ha detto Ioculano
   

Genova: I più letti