Arma dona 20 mila euro al Gaslini

Liguria

Somma ricavata dalla vendita del planning da tavolo

(ANSA) - GENOVA, 17 MAG - L'Arma dei Carabinieri è vicina ai bambini dell'ospedale Gaslini con una donazione di 20 mila euro.
    La somma è stata consegnata, al presidente dell'istituto Pietro Pongiglione, dal comandante della Legione carabinieri Liguria, il generale di brigata Pietro Oresta, dal comandante provinciale, il colonnello Riccardo Sciuto, oltre che da una rappresentanza dei militari dell'Arma. La donazione è stata possibile grazie alle vendite del planning da tavolo dei carabinieri. "Ho il privilegio di consegnare da parte del comandante generale dell'Arma, il generale di corpo d'Armata Giovanni Nistri - spiega il generale Oresta - 20 mila euro.
    Quest'anno il comandante generale ha voluto devolvere l'intera somma raccolta al Gaslini. Questo sottolinea e rinnova i sentimenti di amicizia e gratitudine che tutta l'istituzione ha nei confronti di questo ospedale". La donazione verrà utilizzata "per alleviare le fatiche delle famiglie dei bambini che vengono da fuori Genova", dice il presidente del Gaslini Pongiglione.
   

Genova: I più letti