Tutto pronto per Giornata Bandiera

Liguria
@ANSA
7c028c6ba3aae0a2e3d47bd5ea7858d8

Vessillo arriverà su Galeone per essere consegnato a sindaco

(ANSA) - GENOVA, 22 APR - Tutto è pronto per la Giornata della Bandiera che prende il via domani con la cerimonia istituzionale a partire dalle ore 16.30. A Palazzo Ducale il sindaco Marco Bucci e il governatore Giovanni Toti apriranno le celebrazioni. L'assessore Matteo Campora consegnerà il Grifo di Genova a Walter Arnold, lo scultore americano che dal 2010 si dedica a preservare e promuovere il Cimitero di Staglieno. Dopo gli interventi del St. George Club e del Flag Institute il sindaco nominerà 11 nuovi ambasciatori di Genova nel mondo.
    Sempre dalle ore 16.30 dallo Yacht Club Italiano partirà il Galeone che, condotto dagli atleti che parteciperanno alla Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare prevista a giugno a Venezia, avrà a bordo la storica Bandiera di Genova.
    Gli atleti, sbarcati al Porto Antico, consegneranno il vessillo a un'equipe dell'Ospedale Gaslini che porterà la bandiera a Palazzo Ducale. Dopo la consegna al sindaco, il vessillo sarà issato sul torrione dell'antica sede dogale.
   

Genova: I più letti