Ponte Genova: Bucci, iniziata demolizione

Liguria
@ANSA
d382c255d415e78fcf26c66dc893c0af

Riaperta anche via Perlasca, Valpolcevera meno isolata

"La demolizione ha un valore simbolico enorme, ma anche uno reale. E' bello il valore simbolico, ma ricordiamo che si sta iniziando a demolire veramente, come nei piani". Così il sindaco e commissario alla ricostruzione di ponte Morandi, Marco Bucci ha commentato l'inizio della demolizione degli immobili sotto il moncone ovest del Morandi. I primi abbattimenti avvengono nell'area Amiu, l'azienda municipalizzata per i rifiuti. Due i manufatti da abbattere: l'Ecolegno e la Fabbrica del riciclo, danneggiati dal crollo .Si tratta di lavori necessari a liberare le aree su cui verranno posizionati i mezzi per lo smontaggio del tratto ovest del ponte. L'allestimento del cantiere era partito sabato scorso.

Riaperta via Perlasca, arteria fondamentale per la Valpolcevera: interrotta dal crollo del ponte Morandi, unisce la valle alla zona a sud del viadotto e al centro città, è la prima sulla sponda destra del torrente Polcevera a essere riaperta. "E' una bella notizia, una promessa mantenuta",hanno detto Bucci e Toti".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.