Sicurezza: a Genova più arresti e meno reati

Liguria
@ANSA
ff9a41537be1a232d13d952e5011fae9

Questore: 'In costante calo dal 2014 a oggi'

Calano i reati commessi a Genova mentre aumentano gli arresti e le denunce. E' il bilancio tracciato oggi dal questore Sergio Bracco, nel corso di un incontro con la stampa. "Nell'anno appena trascorso - ha sottolineato il questore - abbiamo registrato un aumento degli arresti del 12 per cento, mentre le denunce hanno segnato un 2% in più. Assistiamo, dall'altro lato, a un costante calo dal 2014 a oggi dei reati".
    Importante il contrasto alla droga "sempre più diffusa tra giovani e giovanissimi, in particolare l'eroina. Che adesso viene consumata in altre maniere, non solo con le siringhe, e costa sempre di meno", ha aggiunto Bracco. Ma se da un lato aumentano i risultati, dall'altro la percezione della sicurezza da parte dei cittadini non è sempre positiva. "Bisogna fare in modo - ha concluso Bracco - che la popolazione si senta al sicuro. Per questo le nostre donne e i nostri uomini sono sempre più presenti nel territorio e studiano ogni giorno i fenomeni criminali per poterli prevenire e contrastare".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.