Ponte Genova: Coldiretti, 100 mln danni

Liguria
@ANSA
6f2285cf4206c56e82d495509c84c142

Agricoltori portano mucche e un'Arca al Porto Antico

 Sfiorano i 100 milioni i danni all'agroalimentare e alla pesca in Liguria causati dal crollo del ponte Morandi e dal maltempo. E' la stima di Coldiretti che si è mobilitato con una manifestazione al Porto Antico di Genova dove sono state portate anche alcune mucche. Lo slogan è #iostoconlaLiguria. Sono diverse centinaia gli agricoltori, allevatori e pescatori che hanno invaso la zona turistica del porto per chiedere interventi su viabilità, burocrazia e imprese. A simboleggiare la voglia di riscossa dei liguri una vera Arca di Noè ancorata nel centro del Porto con i migliori prodotti del mare e della terra.
    Il maltempo ha colpito, secondo Coldiretti, il settore olivicolo, le serre e il settore della pesca e dell'acquacoltura. Mentre il crollo del ponte Morandi ha cancellato una via di collegamento fondamentale per l'intera economia ligure con i tempi di viaggio che si sono allungati di un'ora con rincari dei costi di trasporto anche per le aziende florovivaistiche del Ponente.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.