Bucci scherza: Ponte? lo paghi la Regina

Liguria
@ANSA
d1a225b8c8a74f5aa7e8c7fede02adb2

Il sindaco sarà nel fine settimana nella City

 "Il ponte lo paga la regina? Se fosse vero sarebbe un grande titolo. Regina dacci le palanche". Il sindaco di Genova Marco Bucci, commissario delegato alla ricostruzione del ponte crollato il 14 agosto, scherza con i giornalisti ricordando che il prossimo fine settimana sarà a Londra dove, oltre ai numerosi appuntamenti con la comunità genovese e con il Saint George club, potrebbe tornare su una delle sue battaglie, ovvero la paternità della bandiera genovese. La "croce di San Giorgio" rossa in campo bianco era stata infatti adottata come bandiera per le navi inglesi nel 1200, quando innalzare il vessillo della marineria della "Superba" era una garanzia per evitare gli attacchi dei pirati.
    Il primo cittadino aveva detto a luglio che avrebbe potuto chiedere a Elisabetta II un indennizzo per i mancati pagamenti dei diritti di utilizzo del simbolo.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.