Bucci, progetti più di 10 e meno di 20

Liguria
@ANSA
3df4121d6740921088814c7a4ce54f7e

Commissario, dal 3 negoziazione. Il 15/12 voglio gru sul ponte

 "I progetti per il viadotto arrivati sono più di 10 e meno di 20". Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del Morandi, Marco Bucci, al termine di un incontro con i commercianti di Certosa, il quartiere più colpito dal crollo. "Io non li ho visti - dice - e non li vedrò fino a quando il collegio non mi darà le informazioni tecniche con una relazione sulle caratteristiche principali dei progetti, su quella sceglieremo". "Una volta concluso il lavoro di analisi inizierà quello di negoziazione - ha aggiunto Bucci -. La settimana del 3 dicembre sarà quella della negoziazione. Ovviamente si comincia con un progetto ma non è detto che vada a buon fine, magari si passa a un altro: la negoziazione serve proprio a questo" ha spiegato Bucci. Su un fatto, però, il primo cittadino non transige. "Io so che il 15 dicembre voglio le gru sul ponte".

Tra i progetti per la ricostruzione del ponte di Genova inviati al commissario Marco Bucci c'è anche quello elaborato dal Codacons e che prevede l'utilizzo delle parti del viadotto rimaste dopo il crollo. L'associazione di tutela dei consumatori ha consultato i genovesi con un'indagine on line: l'idea è piaciuta al 66% di coloro che hanno risposto.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.