Bucci, corso Perrone riapre domattina

Liguria
@ANSA
0403988a41a16c73a96f4b82708bf585

Ok prima del previsto. Toti, un'altra promessa mantenuta

"Corso Perrone sarà riaperto domani mattina e sarà un grosso passo avanti per la Valpolcevera". Un po' a sorpresa il sindaco di Genova Marco Bucci, commissario per la ricostruzione di ponte Morandi, annuncia che la strada sulla sponda destra del torrente Polcevera, che raddoppierà le possibilità di collegamento diretto e non autostradale tra la vallata e il resto della città, sarà restituita ai cittadini nella mattina di domani, giovedì 22 novembre, e non venerdì sera come inizialmente auspicato. Sono infatti stati pressoché ultimati i lavori sulla realizzazione della mantovana, la struttura di protezione, dall'eventuale caduta di materiale dai monconi ovest del viadotto. Il sindaco ha parlato a margine della inaugurazione a Bolzaneto del nuovo sportello di prossimità del Tribunale. "Domani Corso Perrone - ricorda poi Bucci -, stamani abbiamo iniziato a demolire il cavalletto del pilone 9 del ponte e quindi tra due settimane al massimo prevedo anche la riapertura di via Perlasca".

   "Un'altra promessa mantenuta, una buona notizia per i quartieri della Valpolcevera e per la viabilità cittadina: così lavoriamo per risolvere l'emergenza, questa è la Liguria che ci piace", afferma il presidente della Regione Liguria e commissario per l'emergenza del ponte Morandi, Giovanni Toti.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.