Pasta pesto day,500 influencer coinvolti

Liguria
@ANSA
d5f21fb6beed456a8070d004f7c33d66

Tanta Europa ma anche Giappone e Australia per evento solidale

È partito all'ora di pranzo in tutti i cinque continenti il 'Pasta Pesto Day', evento in programma da oggi al 25 novembre in concomitanza con la settimana della cucina italiana nel mondo. La formula prevede che per ogni piatto di pasta al pesto consumato verranno devoluti 2 euro al rilancio di Genova, 1 euro da parte del ristoratore e 1 euro da parte del cliente. In poche settimane c'è stato un vero record di adesioni con ristoranti di tutto il mondo: a pochi minuti dalla prima forchettata si contano oltre 350 di ristoranti, elencati sul sito pastapestoday.it.
    Ovviamente l'Italia ha risposto alla grande con tutte le regioni coinvolte; così come la Liguria con più di 100 ristoranti aderenti. Coinvolta tutta Europa ma anche Giappone e Australia, Cina e Brasile, Cile, Usa. Un secondo successo già raggiunto riguarda il coinvolgimento di oltre 500 influencer di tutto il mondo, che ha consentito al Pasta Pesto Day di raggiungere oltre 5 milioni di persone generando quasi mezzo milione di interazioni.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.