Bucci, chiariremo sui rimborsi per sfollati

Liguria
@ANSA
4495eb9b8dde5c93c5e4872d7290a432

Sindaco-commissario, inviate lettere anche ad aziende straniere

 "Procederemo con un decreto apposito da collegare alla legge per chiarire la questione degli indennizzi per gli sfollati di ponte Morandi". Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci. "Specificheremo in un testo le terminologie relative a affittuari, proprietari e usufruttuari per chiarire in che modo hanno diritto ai rimborsi", ha aggiunto. Nei giorni scorsi c'erano state numerose sollecitazioni sul tema dal comitato degli sfollati.
    "Ieri sera sono partite le lettere alle aziende chiamate a partecipare alla ricostruzione, non vorrei sbagliarmi ma c'è anche qualche azienda straniera", ha detto Bucci confermando l'avvio delle procedure per l'affidamento del progetto del viadotto. Oggi si terrà una riunione con il team del commissario, 20 persone e 2 subcommissari nominati ieri.
    "Vedremo quali saranno i passi da fare - ha detto - porteremo avanti diverse attività in parallelo, dalle procedure per il dissequestro del ponte, a quelle per il finanziamento dei lavori".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.