Ilva: Jehl parla lavoratori Cornigliano

Liguria
@ANSA
3ba6309b7040ef9804747d8c4236efb4

Incalzato da dipendenti promette 150 milioni di investimenti

 L'amministratore delegato e presidente di AmInvestco Matthieu Jehl ha presentato lo staff di Arcelor Mittal Italia ai lavoratori dello stabilimento di Cornigliano.
    La presentazione è durata circa un'ora. Jehl avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa per presentare il piano industriale per Cornigliano, ma l'appuntamento è stato annullato per consentire la presenza al Mise per un incontro con i sindacati.
    Secondo quanto appreso da fonti sindacali, Jehl, incalzato dai lavoratori che hanno anche chiesto di prendere la parola, avrebbe detto che gli investimenti per Genova saranno di 150 milioni e forse anche oltre. L'Ad si sarebbe anche detto disposto a un incontro con la Rsu per discutere del piano industriale. Ilva a Cornigliano ha 1474 dipendenti, attualmente sono al lavoro in 1054, 420 sono in cig: la nuova proprietà ne vuol assumere 1000, 474 dovrebbero essere assorbite da Società per Cornigliano. Intanto da questa mattina la bandiera di Arcelor Mittal sventola sullo stabilimento di Cornigliano.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.