Tirrenia: -34 corse tra P.Torres-Genova

Liguria
@ANSA
d58ff8b4435db2e2b391cc01277353e3

Compagnia, così razionalizziamo servizio su effettiva domanda

"Nel 2019 le corse in meno sulla tratta Porto Torres-Genova saranno solo 34". Lo precisa Tirrenia dopo i timori di un dimezzamento dei collegamenti rispetto alla stagione turistica appena conclusa denunciati dall'industria sarda delle vacanze ma anche dai sindaci, trasportatori, associazioni di categoria e operatori economici.
    "Ci sarà una nave anziché due, ma le partenze programmate nel 2019 sono 728 contro le 762 di quest'anno", sottolinea la compagnia.
    Una scelta, spiega, dettata dalla "razionalizzazione dei servizi da e per la Sardegna e una pianificazione dell'offerta parametrata sull'effettiva domanda". "La nave Nuraghes - puntualizza Tirrenia - sarà affiancata da un ro-ro merci e sarà impiegata su questa linea dall'1 giugno al 30 settembre, cosi da rispettare quanto previsto dalla convenzione con lo Stato sebbene questo periodo sia espressamente escluso dagli obblighi imposti dalla convenzione stessa".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.