Dopo mareggiata al via rifacimento passeggiata Alassio

Liguria
@ANSA
ad264d22ab1e3284598a7eeb12e4dcb9

Oggi è iniziato il rifacimento pavimentazione divelta dal mare

A poco più di una settimana dalla mareggiata che ha danneggiato pesantemente la costa ligure sono partiti oggi i lavori di rifacimento della passeggiata di Alassio. Si è iniziato con il consolidamento e il ripristino della pavimentazione divelta dal mare nel primo tratto dal Pontile Bestoso al Grand Hotel, compreso la Passeggiata Graf.
    "Contestualmente stiamo finendo di sgomberare le altre passeggiate e quanto prima avvieremo i lavori di ripristino dei tratti erosi dalla forza del mare", spiega l'assessore ai lavori pubblici comunale, Rocco Invernizzi. "Alassio - aggiunge il sindaco Marco Melgrati - sta ritornando al suo splendore originario, anzi uscirà da questa vicenda più forte e splendida.
    Ma il segnale del mare è stato un segnale forte che non possiamo e non dobbiamo ignorare. Metteremo la stessa energia nella ricerca dei finanziamenti per il Technoreef, ma anche per dotarci di difese adeguate".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.