Allerta gialla prolungata fino a domani

Liguria
genova

Doveva terminare questa sera. Attesa estensione delle piogge

(ANSA) - GENOVA, 6 NOV - La protezione civile della Liguria ha prolungato e modificato l'allerta gialla per temporali: doveva concludersi questa sera invece durerà fino a domani alle ore 10 su tutta la regione. La fase pre frontale, in atto dalla notte spiega Arpal, ha interessato in particolare il savonese e il suo entroterra e la zona a cavallo con la provincia di Genova. Le piogge e i temporali hanno originato, nelle ultime 12 ore cumulate di 103 millimetri a Cairo Montenotte. I venti sono stati moderati o forti con qualche raffica (88 km/h a Monte Pennello, Genova) mentre la boa di Capo Mele registra condizioni di mare mosso ma con un'onda massima inferiore ai 2 metri.
    Ora è in arrivo il fronte vero e proprio: si attende un generale estensione della piogge da Ponente verso Levante con precipitazioni che tenderanno a essere più diffuse e continue anche con rovesci.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.