Al Chiabrera successo 'Barbiere' Rossini

Liguria
genova

Regia di Panighini che ha ambientato l'opera nel 1968

(ANSA) - GENOVA, 4 NOV - Grande successo e tutto esaurito ieri sera al Teatro Chiabrera di Savona per il debutto del 'Barbiere di Siviglia' di Gioacchino Rossini nell'edizione sorprendente e vivace prodotta dall'Opera Giocosa alla quale hanno assistito anche la soprano Renata Scotto e la sindaco Ilaria Caprioglio. Stefania Panighini ha firmato regia, scene e costumi ambientando l'azione nel 1968, con tanto di contestazioni, cartelli inneggianti 'la fantasia al potere', yoga, ciuffi, chitarra, occhiali scuri, rock e minigonne. Sul palco, dall'inizio alla fine, anche trenta ragazzi dei licei 'O.
    Grassi' di Savona e 'San Giuseppe Calasanzio' di Carcare con la funzione di mimi, resi in grado di compiere movimenti perfetti nelle scene di massa. L'esecuzione convincente dell'Orchestra della Fondazione Teatro Carlo Felice diretta da Aldo Sisillo e del Coro dell'Opera Giocosa diretto da Gianluca Ascheri è stata arricchita da una compagine giovanissima di bravi interpreti

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.