Piove all'Ilva, operaio infortunato

Liguria
@ANSA
e8c47485903d3b96cc85fba36ac55063

L'incidente fa salire la tensione tra i lavoratori

(ANSA) - GENOVA, 28 OTT - Un operaio addetto al manutenzione di una delle linee di produzione della banda stagnata all'interno dell'Ilva di Cornigliano ieri è scivolato sul metallo reso sdrucciolevole dalla pioggia ed ha avuto 15 giorni di prognosi.
    Nello stabilimento piove su impianti e macchinari. In fabbrica, con il secondo infortunio in una settimana, è salita la tensione in vista della protesta di domani dovuta all'incertezza sul futuro di parte dei lavoratori dopo il passaggio del gruppo ad Arcelor Mittal. "E' indubbio che il clima di questi giorni tra i lavoratori, che non capiscono se saranno o no dentro la nuova Ilva e cosa devono fare all'arrivo delle lettere di distacco, alimenti anche infortuni come questo - dice Armando Palombo, rsu Fiom - ma è altrettanto indubbio che questi impianti siano vecchi e necessitino di investimenti. Sulla banda stagnata, in particolare secondo noi servono almeno 120 milioni, mentre Mittal ne vuole mettere solo 15-18". Per la Fiom in questa situazione è "inaccettabile sentir parlare di tagli".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.