Scambio sacche midollo, ispezioni Nas

Liguria
@ANSA
3ba3fc0f51b5a0df6e2cd0c63c6c7a52

Policlinico, procedimento disciplinare e revisione procedure

Ispezioni dei carabinieri del Nas, del Centro Nazionale Trapianti e del Centro Nazionale Sangue al Policlinico San Martino dopo quanto avvenuto il 17 ottobre al Centro Cellule Staminali del centro trasfusionale dove sono state scambiate sacche destinate a trapianto di midollo, Ne informa la direzione generale del Policlinico che ha avviato anche un procedimento disciplinare interno.
    "Contestualmente - si legge nella nota del San Martino - e in attesa delle valutazioni delle commissioni ispettive che si attendono quanto prima, la Direzione ha deciso di avviare la completa revisione del percorso organizzativo e delle procedure operative del centro manipolazione cellule staminali con la supervisione di un esperto del settore proveniente da altro centro qualificato". A tal fine è stata contattata la direzione Generale dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, uno dei principali centri nazionali per la manipolazione delle cellule staminali

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.