Treno Rapallo sviato per 3,5 chilometri

Liguria
@ANSA
5485ce6fa6060dd8c15a9af76f3d1d11

Ferrovie, tecnici al lavoro per riparare 6mila traversine

 Il treno con le cisterne con il cloroformio sviato la scorsa notte a Rapallo ha viaggiato con un carrello fuori binario per circa tre chilometri e mezzo. E' quanto emerge da una nota di Ferrovie dello Stato: "Attualmente sul posto sono a lavoro 50 tecnici di RFI (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici per ripristinare i danni riportati dall'infrastruttura, in seguito allo svio, su circa 3.500 metri di binario. Nelle prossime ore sarà possibile formulare una previsione certa sui tempi di ripristino, dai primi riscontri si prevede comunque che i tecnici saranno a lavoro almeno per le prossime 72 ore, lavorando anche di notte, per realizzare la prima fase delle attività che prevedono la sostituzione di seimila traversine" spiega la nota.

Il pubblico ministero Alberto Landolfi ha aperto al momento un fascicolo per atti relativi, non ipotizzando al momento alcun reato per il treno merci con il cloroformio sviato nella stazione di Rapallo. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno acquisito la scatola nera del treno per analizzarla, mentre verranno sentiti nelle prossime ore i macchinisti e il capotreno.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.