Festival Scienza invade Genova

Liguria
@ANSA
1bb49cbd68524590dc3c3f0d62ead365

Tema 'Cambiamenti'. Tra ospiti Burioni e Marica Branchesi

(ANSA) - GENOVA, 24 OTT - Da domani Genova si trasformerà per undici giorni nella 'capitale' europea della scienza attraverso 266 appuntamenti, 366 ospiti provenienti da tutto il mondo e 20 mila studenti già prenotati per la 16/ma edizione del Festival della Scienza in programma fino al 4 novembre. 'Cambiamenti', sarà la parola chiave della nuova edizione con Paese ospite Israele presentata dal presidente dell'associazione Marco Pallavicini, l'assessore comunale alla Cultura Barbara Grosso, gli assessori regionali Sonia Viale e Ilaria Cavo.
    Previsti anche 128 incontri, 82 laboratori, 28 mostre, 13 spettacoli e 15 eventi speciali che si terranno in varie location del centro città. Apriranno il festival la Fields Medal 2018, il matematico Alessio Figalli e la fisica Elisa Resconi, studiosa di neutrini e investigatrice dei messaggi nascosti nell'Universo. Torneranno il medico Roberto Burioni con Enrico Mentana, e Marica Branchesi, indicata dalla rivista americana 'Time' come una delle 100 persone più influenti al mondo.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.