Castagnata origine incendio Orco Feglino

Liguria
@ANSA
4be8da5e1224847b68ceaa0da859dfe5

Ragazzi usano vecchia stufa, scintille diventano innesco

(ANSA) - GENOVA, 24 OTT - A provocare il vasto incendio che ha devastato 40 ettari di bosco a Orco Feglino (Savona) sarebbero state le scintille provocate da una vecchia stufa conservata in una 'casetta nel bosco' dove alcuni ragazzini tra i 9 e i 13 anni hanno provato a scaldare alcune castagne.
    Svelata dunque l'origine dell'incendio che da due giorni tiene impegnato l'antincendio boschivo e che ha provocato l'evacuazione di alcune case. Si è trattato ovviamente di un episodio accidentale: quando i ragazzi si sono accorti delle fiamme, che si sono velocemente propagate a causa del vento, hanno immediatamente chiamato il numero unico di emergenza, facendo così scattare l'allarme con l'arrivo della prima squadra dei vigili del fuoco e dei volontari. I ragazzini sono scappati e la loro fuga è stata notata da alcune persone. Sono stati loro stessi poi alla sera a raccontare tutto ai genitori che si sono presentati in caserma e assieme ai figli chiarendo quanto successo.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.