Attanasio presidente Camera Commercio

Liguria
genova

Eletto con 26 voti su 27. Ricostruzione ponte Morandi priorità

(ANSA) - GENOVA, 15 OTT - E' Luigi Attanasio il nuovo presidente della Camera di Commercio di Genova. Il Consiglio camerale lo ha eletto con 26 voti su 27. Prende il posto di Paolo Odone, che lascia dopo 19 anni. Industriale del ramo chimico, 66 anni, Attanasio ha già ricoperto incarichi in ambito Confindustria ed è stato Consigliere della Camera di Commercio dal 1999 al 2004 e, nuovamente, da settembre 2016.
    "Quando ho accettato di concorrere all'elezione a presidente della Camera di Commercio a tutto pensavo tranne che a dovermi confrontare con una situazione così grave - commenta il neo presidente -. Purtroppo un percorso di infrastrutturazione che credevamo avviato è stato drammaticamente sospeso il 14 agosto da un'emergenza più forte: la nostra stessa sopravvivenza. Io stesso ho perso un capannone sotto quel ponte. Il nostro primo nemico è il tempo per ricostruire quel benedetto ponte e rimetterci in marcia. Ringrazio Odone, che ci ha condotto con senso del limite, discrezione e determinazione, da vero patriota genovese".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.