Savagnone e Pannofino a Voci nell'ombra

Liguria
@ANSA
0c308bcf5bfb1baaff5d062882cc7a64

Festival nazionale del doppiaggio dal 18 al 20 ottobre a Savona

(ANSA) - GENOVA, 9 OTT - Saranno Rita Savagnone, doppiatrice tra le altre di Liza Minelli e Whoopi Goldberg, e Francesco Pannofino (voce di George Clooney, Denzel Washington e Antonio Banderas) a ricevere la targa alla carriera durante "Voci nell'ombra", il festival nazionale del doppiaggio, arrivato alla sua 19/a edizione, che porterà a Savona dal 18 al 20 ottobre il "gotha" del doppiaggio italiano.
    "Avremo tutte le controfigure sonore degli attori internazionali - ha spiegato Tiziana Voarino, direttore artistico del Festival - con 46 nomination per le diverse categorie, dal Cinema alla televisione, agli audiovisivi a cui si aggiungono diversi riconoscimenti, tra i quali il premio Siae assegnato al giovane adattatore emergente e la targa Astori, che verrà attribuita con il voto via app". Il festival rientra in un progetto più ampio, abbracciando anche il progetto "cantautori nelle scuole" per dare una visione della Liguria come Regione della voce.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.